Dovresti scegliermi? la decisione è tua…

Mi chiamo Riccardo Visioli e sono un personal trainer certificato e divulgatore scientifico preparatore atletico appassionato di fitness e bodybuilding.

 

Sai, io amo il concetto di equilibrio, il mio approccio alla vita come al mondo del fitness e bodybuilding si basa proprio su questa filosofia, niente estremismi, niente fissazioni a scuole specifiche, io ascolto tutto e tramuto il meglio sul campo.

 

Cosa mi caratterizza? vado oltre le sensazioni illusorie, utilizzo il metodo sperimentale, mi baso sulla ricerca scientifica laddove possibile, nel caso non fosse possibile? beh, formuliamo una teoria, dopodiché verifichiamo sul campo se questa ha fondamento, ovviamente con l’ausilio dei dati. 

Ogni giorno (da più di 5 anni) mi documento e studio testi e trattati di fisiologia, biomeccanica, biochimica e alimentazione. Le informazioni che acquisisco le applico in prima persona per comprendere a fondo ogni dettaglio di questo variegato mondo.

Perché mai dovrei mettermi a studiare fisiologia, chi te lo fa fare dirai tu, e ridendo ti rispondo che io sono innamorato del miglioramento mentale, e fisico, per questo lo faccio, la mia mente si diverte ad imparare, e quando la serenità viene a meno, allora interviene una forte disciplina.

Dal divertimento della mente alla pratica,  mica ci si ferma qui, dopo di ché trasferisco questo sapere sui miei clienti, ottenendo con loro risultati che in primo luogo hanno fatto emozionare me.

Ho aiutato uomini e donne a portare a termine i più svariati obiettivi: da programmi di ricomposizione corporea, dimagrimento, aumento massa muscolare, fino ad arrivare alla semplice salute e motivazione.

Nel mio passato ho inoltre avuto la fortuna di collaborare con importanti interfacce al mondo della divulgazione di contenuti come: Muscle Nutrition, e BodybuildingNatural.com

Inoltre collaboro anche con l’unica società italiana sul fitness, project invictus!

Se ciò non bastasse ho contribuito alla stesura di un importante libro sulla metodologia di allenamento intitolato “Obiettivo Ipertrofia”.

Se vorrai scegliere me, allora ti dico una cosa; il mio FOCUS sarà solamente uno: aiutarti a soddisfare i tuoi bisogni e desiderei legati al miglioramento di te stesso.

Dunque, se stai cercando un personal trainer online, sei nel posto giusto, scopri di più sui pacchetti di personal trainer che offro!

Per un anno mi sono allenato da completo autodidatta in una home gym senza il supporto di nessun trainer. In questo anno ho scoperto il mondo del bodybuilding e mi sono appassionato, senza però conseguire risultati importanti. Sono sempre stato molto magro, con un buon metabolismo e, anche non mangiando in modo sano, a parte un filo di grasso sulla pancia, non ho mai messo peso. Se invece smettevo di mangiare, mi influenzavo o altro, perdevo subito uno o due kg.

La sfida quindi era grande quando ho scelto Riccardo. Ed oggi, dopo quasi 10 mesi, posso dire che il percorso che abbiamo cominciato insieme ha portato i suoi frutti. Dopo una ricomposizione iniziale di un paio di mesi, sono entrato in massa prendendo quasi 8 kg totali e adesso stiamo facendo un cut estivo. Continuerò con lui perché penso che ha trovato la chiave per farmi crescere muscolarmente e, seppur lentamente, mi aspetto che nel prossimo anno comincierò a dare forma al corpo e ai miei muscoli.

Infine volevo ringraziarlo per la disponibilità via Whatsapp a rispondere a dubbi e chiarimenti. Gli invio le esecuzioni dei nuovi esercizi e mi spiega bene come risolvere i problemi. Forse non è la stessa cosa che allenarsi con un PT dal vivo, però vi assicuro che se sceglierete Riccardo non rimarrete senza assistenza. Il top!

Federico Presta

Cosa aspetti? Comincia ora il tuo percorso insieme a me e raggiungi risultati incredibili!

Visita la pagina dedicata ai pacchetti Training che offro e scegli quello che fa al caso tuo

Collaboro con

Segui la mia pagina ufficiale Facebook

Entra nel gruppo con oltre 700 appassionati/e di fitness!

Ti piacerebbe vedere altri contenuti gratuiti? allora vai al mio instagramVoglio saperne di più