Integratori per perdere peso opinioni

Integratori per perdere peso opinioni? quali sono I migliori? quali sono?

In questo piccolo articolo riassuntivo, vedremo quali sono i migliori integratori per perdere peso! integratori per perdere peso opinioni

Caffeina (integratori per perdere peso)

Chi non conosce la caffeina? Beh… Gli studi parlano chiaro, la caffeina, può essere un valido aiuto, nella perdita di peso. Questo perché è in grado di aumentare il tasso metabolico, e quindi la spesa energetica. Dato principalmente da un aumento delle catecolamine (adrenalina, noradrenalina). I dosaggi, partono dai 4mgxkg corporeo, ed arrivano fino ad 8mgxkg corporeo. Se siete soggetti molto ansiosi, consiglio di partire con la minima dose di caffeina. Infondo lascio li studi in merito. https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/7132651 , https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/26239482 https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/7369170 https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/16306706 https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/7132651

Tè Verde EGCG

Anche le catechine contenute all’interno del tè verde, sembrano incrementare la spesa energetica, e di conseguenza l’ossidazione dei grassi. Molti studi confermano ciò, ed uno in particolare, suggerisce che la sinergia tra caffeina e tè verde, possano aumentare ancora di più questa spesa energetica, e l’ossidazione dei grassi. https://www.ncbi.nlm.nih.gov/books/NBK299060/.

Omega 3

Gli omega 3, non sono proprio dei veri e brucia grassi. Ma si è visto, che possono aiutare nel miglioramento della sensibilità all’insulina, inoltre si è visto che gli omega, possono aumentare l’ossidazione degli acidi grassi, oltre che essi, sono in grado di inibire la sintesi degli acidi grassi. Oltre che sembra ridurre i livelli di trigliceridi, abbassare la pressione, e migliorare il profilo lipidico. https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC4663562/

Acetyl-Carnitina

La carnitina, inteso come derivato amminoacidio, svuole un ruolo fondamentale nel trasportare gli acidi grassi a lunga catena all’interno della matrice mitocondriale. Ciò può far pensare, che una sua supplementazione possa portare ad un incremento della perdita di grasso. Purtroppo non è così! Difatti, sembra che oltre certi livelli di “carnitina” nel corpo non si possa andare… Se difatti non vi sono carenze, sembra che la supplementazione di ALC, non dia benefici in termini di perdita di peso, e grasso. Questo, fu anche suggerito tempo fa, da un articolo scritto dal Dott.Schoenfeld.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/12378044

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC4393395/

http://www.lookgreatnaked.com/blog/l-carnitine-help-or-hype/ (Schoenfeld)

CLA

(Acido Linoleico coniugato) : Altro non è che un isomero di un acido grasso essenziale come l’acido linoleico. Spesso lo si vede utilizzare, nei periodi di cut, di definizione… Ma è veramente così utile? Beh, la ricerca scientifica ci viene incontro… E sembra effettivamente funzionare! Ah… Peccato che il risultato sia così modesto, che non ne valga la pena acquistarlo. Difatti tra il gruppo placebo ed il gruppo che assumeva i CLA, c’e stata un differenza nella perdita di peso di ben 0,024kg… Praticamente una differenza nulla… Parliamo di grammi. https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/17490954 (Meta-analisi)

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Dove poter comprare questi integratori?

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Ti suggerisco inoltre, di dare un’occhiata ad un altro integratore spesso impiegato per il dimagrimento cioè la yohimbina su cui si ho scritto un articolo

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