Opinioni LGD-4033/Ligandrol

 

Opinioni LGD-4033? LGD-4033 o anche chiamato Ligandrol è un tipo di SARMs di ultima generazione! Ma partiamo dal principio, cos’è un SARMs? Sono dei modulatori selettivi dei recettori androgeni, così andando ad agire primariamente sul tessuto muscolare scheletrico ed osseo! E non agendo così sulla prostata o sul tessuto cardiaco (Azione tipica degli steroidi anabolizzanti AAS). Vi sono SARMs che addirittura agiscono in maniera antiandrogena selettivamente sulla prostata. Inoltre non dovrebbero agire sui recettori estrogenici e progestenici… Anche se è tutto estremamente discutibile!

 

Tutto ciò, è stato certificato a dosaggi di studio! Quindi nel caso dell’LGD-4033 parliamo di un massimo di 1MG per 21 giorni. Non è detto difatti, che a dosaggi superiori, esso non vada a perdere la selettività sui soli tessuti muscolari ed ossei.

 

Ligandrol e potere anabolico

 

Ma passiamo nello specifico dell’LGD-4033. Esso è considerato il re dei SARMs, in quanto sembrerebbe essere il più potente all’interno di tale categoria. Ha un Ratio Anabolico/androgenico di circa 10:1… Prendendo come punto di riferimento il testosterone che è 1:1, l’lgd sembrerebbe essere circa 9 volte più anabolico rispetto al solo testosterone, prendete tale dato con le pinze, in quanto non sono riuscito a trovare un’effettiva conferma scientifica del Ratio. Inoltre, questo ratio risulta essere estremamente inutile da “visionare”.

 

 

 

 

 

 

ligandrol

Immagine/picture presa da: https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC4111291/

 

 

 

 

LGD-4033 effetti collaterali e Soppressività Sull’HPTA

 

Il Ligandrol, sembra essere estremamente soppressivo sull’asse HPTA (ippotalamo,ipofisi,testicoli)… Già a 0,1Mg difatti, sembra che le concentrazioni di testosterone siano calate nel maschio di ben 100ng/ML… Con un calo di ben 300ng/ML con 1Mg per solo 21Giorni… I dosaggi che di solito si usano, sono ben più alti… Ma dopo ne parliamo meglio!

 

Epatotossicità del ligandrol e quadro lipidico

 

Il Ligandrol, non sembra essere minimamente eptatossico, nonostante esso sia un orale! Questo perché non appartiene alla classe dei (C17-aa). Ha però un impatto importante sul quadro lipidico, peggiorando il colesterolo cattivo (LDL) e penalizzando quello buono (HDL). Sembra però diminuire i trigliceridi. Ciò potrebbe compromettere la salute cardiaca. Ma anche di questo ne parliamo meglio dopo!

 

Opinioni LGD-4033 ed aumento Di massa magra e riduzione del grasso corporeo

 

Il Ligandrol, negli studi effettuati, sembra aumentare la massa magra di ben 1KG in 21Giorni in soggetti che non si allenavano, con dosaggi estremamente bassi (1MG)… I dosaggi che vengono mediamente utilizzati sono 5/10MG… Non ci sono studi su tali dosaggi, però spulciando tra i feedback Oltreoceano, le aspettative per un ciclo di 6/8 settimane, sono di circa 2-5KG. Se puliti o meno, dipenderanno da tantissimi fattori! Mentre LGD non sembra avere effetti sulla riduzione del grasso corporeo.

 

ligandrol

 

Opinioni LGD-4033 ed Estrogeni

 

Come ho detto in precedenza, i SARMs non agiscono sui recettori degli estrogeni, ma sopprimendo l’asse HPTA, il rapporto Testosterone/Estrogeni potrebbe essere peggiorato verso gli estrogeni, potendo portare potenzialmente a ginecomastia… Ma tutto ciò si può arginare, poi ne parliamo dopo!

 

Donne e ligrandol

 

Le donne non sembrano avere particolari problemi assumendo LGD-4033, non sembra che si verifichino dei fenomeni di virilizzazione. Anche se nelle donne, i dosaggi utilizzati mediamente, risultano essere inferiori. Adesso ne parliamo…

 

Dosaggi E ciclo

 

Un ciclo di LGD mediamente dovrebbe durare tra le 1-6/8 Settimane circa. I dosaggi vanno dai 5MG diè fino a 10MG. Si è visto a livello empirico, che andare oltre tali dosaggi, porterà ad una maggiore soppressione della produzione di testosterone, non portando però a risultati maggiori in termini di massa muscolare.

 

Nella donna invece, i dosaggi su cui si consiglia di stare sono tra i 5/7MG diè… Visto che a livello scientifico si sa pochissimo su questi dosaggi, 4/5Mg probabilmente sarà un range più che ottimale.

 

LGD può essere utilizzato in tutti i contesti a mio dire. Ad esempio può essere utilizzato in definizione Per la preservazione della massa magra e magari metterne anche un po’! in contesti di Body Recomp dove si va ad aumentare la massa a discapito del grasso, o in contesti di Bulk (crescita muscolare).

 

Ligandrol e problemi

 

Ricapitoliamo un attimo i problemi che può portare Ligandrol!

 

  • Soppressione del Testosterone (con conseguenza di peggioramento del ratio Testo/estrogeni)
  • Peggioramento del quadro lipidico
  • Conseguenze del testosterone basso (calo libido ecc…)

 

 

 

 

opinioni lgd-4033

Immagine presa da: https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC4111291/

ATTENZIONE: Non incito assolutamente all’utillizzo di tale prodotto. Consultare assolutamente il proprio medico curante o specialista di fiducia prima di valutare l’acquisto! Tale prodotto è vietato dalla associazione anti-doping (WADA). Non mi assumo nessuna responsabilità per eventuali utilizzi scorretti del prodotto, o effetti collaterali.

 

 

La Bibbia della Massa Muscolare, la guida completa che ti aiuterà nell'impostazione del tuo periodo di massa!Voglio saperne di più

Attualmente ci sono 5 miti alimentari che stanno frenando la tua crescita muscolare

Quali sono? Lascia che te lo illustri con un infografica, ti basta semplicemente mettere la tua e-mail, niente spam!

L'infografica sta arrivando